RIZZA

STUDIO LEGALE

LO STUDIO



Diritto amministrativo e tutela dei diritti.

Lo Studio, coerentemente alla formazione accademica e professionale del suo fondatore, opera principalmente nel settore del diritto pubblico ed amministrativo, nonché del diritto civile connesso, occupandosi della impugnazione dei provvedimenti amministrativi innanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali e ai Tribunali ordinari, a tutela degli interessi della parte privata. Forte di una vocazione costituzionale, è offerta assistenza anche nell’ambito della tutela dei diritti fondamentali, sia in sede amministrativa che civile e penale, quali ad esempio la tutela del diritto alla privacy e del diritto all’oblio, assistendosi il cliente innanzi alle Autorità amministrative competenti.


L’attività svolta e l’impugnazione dei provvedimenti amministrativi.

Lo Studio, a chiara vocazione pubblicistica, si occupa - assistendo la società, come la piccola impresa e la persona fisica - della quotidiana impugnazione dei provvedimenti emanati dalla Pubblica amministrazione, offrendo assistenza innanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali. Al fianco di questa attività svolta di routine, l’Avv. Prof. Alessandro Rosario Rizza ha acquisito una particolare esperienza nei settori speciali e regolati del diritto amministrativo, quali il diritto della concorrenza, il diritto dello sport, il diritto energetico, il diritto dei trasporti, il diritto urbanistico e quello sanitario.


Settori speciali e regolati.

Ancora tra i settori speciali, lo Studio si occupa di pubblico impiego, appalti pubblici, responsabilità erariale, libertà fondamentali dell’Unione europea e partenariato pubblico privato. L’Avv. Prof. Alessandro Rosario Rizza assiste il cliente innanzi alle rispettive autorità giurisdizionali speciali, quali - ad esempio - l’Autorità garante della concorrenza e del mercato, il Garante della privacy, i Tribunali federali sportivi, la Corte dei Conti e il Tribunale della Unione Europea. Lo Studio si caratterizza per un approccio sartoriale alla controversia e al caso sottoposto, per la dinamicità nella gestione della pratica, l’attenzione nei confronti del cliente, unendo l’esperienza pratica al background accademico.


CONTATTI

Per prenotare un appuntamento o richiedere una consulenza anche telematica contatti lo Studio ai recapiti indicati di seguito



WHATSAPP BUSINESS

+39 331 1986021


INDIRIZZO EMAIL

ar.rizza@rizzastudium.it


SEDE

Si riceve previo appuntamento in Avola

Corso Garibaldi n. 33 - Portico Zammitti



DATI FISCALI & PEC